Cabras, l’omaggio a Francesco Perla dopo la scalata dell’Everest

L’omaggio del Comune di Cabras a Francesco Perla.

Questa mattina il sindaco di Cabras, Andrea Abis, e l’assessore allo sport, Carlo Trincas, hanno ascoltato con ammirazione il racconto di Francesco Perla, 33 anni, giovane scalatore di Cabras appena rientrato dal Perù, dove si è cimentato nella scalata dell’Alpamayo, una delle montagne della Cordillera Blanca delle Ande: quasi 6mila metri di altezza con una pendenza nella parte finale di 85 gradi e una temperatura di meno 20 gradi.

L’impresa di Francesco Perla.

Partito lo scorso giugno con altri quattro atleti italiani, Francesco Perla ha compiuto un’impresa irta di pericoli e al limite della sopravvivenza, e oggi è l’unico sardo ad avere scalato la vetta definita dall’Unesco come “la montagna più bella al mondo”.

Le parole degli amministratori di Cabras.

“Intendiamo presentare Francesco ai nostri ragazzi, in quanto oltre al valore dell’impresa portata a termine, crediamo sia esemplare la tenacia come valore di vita che questo ragazzo dimostra nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Ci piacerebbe che fosse proprio lui a raccontarlo ai giovani del nostro paese, abbiamo bisogno di esempi positivi” hanno affermato Andrea Abis e Carlo Trincas.

Il prossimo obiettivo dello scalatore.

Intanto Francesco sta già pensando al prossimo obiettivo, la scalata dell’Everest: “Dopo la montagna più bella del mondo spero di scalare la montagna più alta del mondo”.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.