
L’omicidio a Sinnai.
Omicidio a Sinnai, in via Monte Genia, dove una donna di 57 anni, Maria Dolores Cannas, è stata uccisa oggi pomeriggio. Secondo le prime ricostruzioni, una sola coltellata alla schiena sarebbe stata fatale.
La ricostruzione dell’omicidio avvenuto a Sinnai.
Intorno alle ore 16, una discussione in casa tra la vittima e suo figlio, Andrea Tidu, di 27 anni, è sfociata in violenza. Le ragioni del litigio restano al momento sconosciute. Durante la lite, il giovane avrebbe afferrato un coltello e colpito la madre con una pugnalata alla schiena. Maria Dolores Cannas è crollata a terra, mentre il figlio, preso dal panico, è fuggito.
L’intervento dei carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena.
Non è chiaro se siano stati altri parenti presenti in casa a dare l’allarme, oppure se i vicini, udendo le urla, abbiano chiamato il 112. In pochi minuti, i carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena e i medici del 118-Areus sono giunti sul posto. I militari del Norm hanno individuato e bloccato il giovane a circa 150 metri dall’abitazione, in stato confusionale e immobile in strada.
A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione.
I medici hanno tentato disperatamente di salvare la vita alla donna, ma senza successo. Maria Dolores Cannas è morta a causa di un’emorragia interna provocata dalla perforazione di un polmone. Sul luogo del delitto sono intervenuti anche il magistrato di turno della Procura di Cagliari, Enrico Lussu, e il medico legale per le indagini preliminari.