Operazione antidroga a Cabras, scattano le denunce

Operazione antidroga a Cabras, scattano le denunce

L’operazione antidroga a Cabras.

La scorsa settimana, i carabinieri della stazione di Cabras, con il supporto della Compagnia di Oristano, hanno avviato una operazione antidroga che ha portato alla denuncia di diverse persone.

La perquisizione in piazza Marongiu.

Il 18 novembre, durante una perquisizione nei pressi di piazza Marongiu, un uomo di 28 anni è stato trovato in possesso di 0,84 grammi di cocaina, 5 involucri contenenti eroina per un peso complessivo di 1 grammo, oltre a materiale per il confezionamento delle sostanze e un bilancino di precisione. L’uomo è stato deferito a piede libero all’autorità giudiziaria.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.

Successivamente, nella stessa operazione, un 33enne di Cabras è stato segnalato alla Prefettura di Oristano per detenzione di 0,40 grammi di cocaina ad uso personale. Nel pomeriggio, un altro controllo ha avuto luogo in località Pauledda, dove un 62enne è stato trovato in possesso di circa 7,5 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento e il taglio della sostanza. Tutto il materiale e lo stupefacente rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.

I risultati dell’operazione antidroga a Cabras.

L’operazione è stata il risultato di un’accurata attività di monitoraggio e indagine, che ha permesso di raccogliere prove significative. Infine, i carabinieri del Comando provinciale di Oristano continuano a intensificare i controlli sul territorio. In particolare, l’attenzione è focalizzata sulla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti e dei reati predatori.

About the Author

Emanuele Canu
Collaboratore - Giornale di Oristano.