Un oratorio per combattere la solitudine, l’inaugurazione a Massama

Parrocchia Maria Vergine Assunta, Massama - Oristano

A Massama verrà inaugurato il nuovo oratorio.

Mercoledì 19 marzo, nella frazione di Massama a Oristano, sarà inaugurato un nuovo oratorio in occasione della solennità di San Giuseppe. La cerimonia si svolgerà dopo la Santa Messa delle 18:30 nella chiesa parrocchiale della Madonna Assunta, per poi proseguire nella casa parrocchiale di via Stelvio 10. L’evento segnerà l’inizio di un progetto pensato per la comunità. L’obiettivo è offrire ai cittadini uno spazio di aggregazione e condivisione.

Uno spazio pensato a quanti soffrono la solitudine.

L’iniziativa, nata dal desiderio e dall’impegno di alcuni parrocchiani, si propone di creare uno spazio accogliente, aperto a tutti, con un’attenzione particolare agli anziani, spesso più esposti al rischio della solitudine. L’oratorio non sarà solo un luogo di aggregazione, ma anche un’opportunità per dedicarsi ad attività di carattere sociale e culturale. Un modo per trascorrere il tempo in compagnia e coltivare relazioni. “Un semplice dialogo, una partita a carte, il piacere di condividere momenti di serenità con volti familiari. Sono gesti quotidiani che, nella loro semplicità, contribuiscono a rafforzare il senso di comunità e appartenenza”, sottolinea il parroco don Alejandro Garcia Quintero.

Nessuno si deve sentire escluso o dimenticato.

La nascita di questo spazio assume anche un valore più profondo, che si inserisce nella prospettiva della fede: nessuno, neppure nei contesti più piccoli e appartati, deve sentirsi escluso o dimenticato. Soprattutto, la speranza è che questo progetto venga accolto con entusiasmo da tutti i cittadini, diventando un punto di riferimento prezioso per Massama e per coloro che vorranno partecipare alla sua vita e alle sue iniziative.

Informazioni su Pietro Serra 832 Articoli
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 22 gennaio 2024 è direttore del Giornale di Oristano.