Marrubiu, padre Mykola Veselyy è un nuovo cittadino italiano

La cittadinanza italiana a padre Mykola Veselyy.

Ieri mattina il sindaco di Marrubiu, Luca Corrias, ha conferito la cittadinanza italiana a padre Mykola Veselyy, noto come padre Nestore, del Sacro Monastero Ortodosso di Sant’Antonio il Grande. La cerimonia si è svolta con grande partecipazione e commozione, sottolineando il profondo legame che il religioso ha instaurato con la comunità.

Il religioso è conosciuto per il suo impegno instancabile.

Il primo cittadino, visibilmente emozionato, ha espresso la sua gioia nell’accogliere ufficialmente padre Mykola come cittadino italiano. Il religioso, conosciuto e amato per il suo instancabile impegno spirituale e sociale, ha trovato a Marrubiu un terreno fertile per il suo ministero.

Le parole del sindaco di Marrubiu.

“Siamo felicissimi di accoglierlo ufficialmente nella nostra comunità, dove da anni svolge la sua funzione religiosa con passione – ha affermato il sindaco -. Marrubiu si è sempre contraddistinta per l’apertura alla pluralità delle confessioni, e oggi, riconfermiamo ancora una volta questa sensibilità. Felici delle persone che decidono di fare del nostro paese la propria casa”.

Il riconoscimento a padre Mykola Veselyy.

Con questo atto simbolico, Marrubiu ha voluto riconoscere il contributo di padre Mykola e ribadire il suo impegno nel mantenere una società aperta e inclusiva, dove ogni individuo può sentirsi accolto e valorizzato.

About the Author

Pietro Serra
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 1 gennaio è direttore del Giornale di Oristano.