
Festa a Bonarcado per il patrono San Romualdo.
Il paese di Bonarcado si prepara ai festeggiamenti in onore del patrono, San Romualdo, con un programma ricco di eventi che culmineranno il 7 febbraio, giorno della solennità del Santo.
Sabato scorso, alle 9:30, è avvenuto il raduno dei trattori presso Su Campu e’ S’ena, seguito dal taglio della legna a “Mura è Surzaghe”. Alle 13, è stato offerto un pranzo tradizionale a s’antiga a Santa Cristina, seguito da una zippolata. Alle 15, i trattori sono partiti da Santa Cristina per un altro momento di festa.
Per martedì 6 febbraio, alle 17, è prevista la Santa Messa e Vespri, seguiti alle 18 dalla benedizione e accensione del falò. Alle 21, la serata sarà allietata dal gruppo “Armonias de ballu” presso il centro polivalente ex cantina.
Mercoledì 7 febbraio, giorno della solennità del santo, alle 10:30 si terrà la processione, seguita alle 11 dalla Santa Messa nella basilica di Santa Maria. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Roberto Fornaciari, vescovo di Tempio – Ampurias, e celebrata da monsignor Roberto Carboni, arcivescovo metropolita di Oristano, dal priore parroco e dai sacerdoti originari di Bonarcado. Dopo la Messa, il comitato inviterà la popolazione a “su Cumbidu” presso il salone parrocchiale. Alle 17:30, la serata folk con Gianni Ore al centro polivalente ex cantina, seguita dall’elezione de su Capu Nou e dal cambio di bandiera.
L’intera comunità di Bonarcado si unisce in questo momento di festa e devozione in onore del suo patrono.