Ghilarza piange Nicola Atzori, in tanti per l’ultimo saluto

Nicola Atzori

Nella chiesa parrocchiale di Ghilarza l’addio a Nicola Atzori.

Tutta la cittadina di Ghilarza è raccolta ieri per rendere l’ultimo saluto a Nicola Atzori, il ventenne scomparso nella notte tra sabato e domenica in un incidente lungo la provinciale 15, nei pressi di Nughedu Santa Vittoria. I funerali si sono tenuti poco dopo le 15 nella chiesa parrocchiale della Madonna Immacolata, dove il silenzio e la commozione hanno accompagnato tutta la cerimonia.

La ricostruzione del drammatico incidente mortale a Nughedu Santa Vittoria.

Nicola viaggiava insieme a tre amici a bordo di una Volkswagen Tiguan che, per motivi ancora in fase di accertamento, è uscita di strada andando a sbattere contro alcuni alberi. L’impatto è stato fatale per il giovane, che è morto sul colpo, mentre i suoi amici sono stati soccorsi e trasportati immediatamente in ospedale per ricevere cure. Le loro condizioni, con il passare dei giorni, sono in netto miglioramento.

Le parole di conforto del parroco padre Paolo Contini.

Alla funzione religiosa hanno partecipato numerosi cittadini, perlopiù giovani, tutti uniti nel dolore. Durante l’omelia, il parroco padre Paolo Contini ha esortato i cittadini di Ghilarza a stringersi insieme nel ricordo del giovane e a trovare conforto nella preghiera, sottolineando quanto la perdita lasci un vuoto profondo, ma anche l’importanza di sostenersi reciprocamente nei momenti di sofferenza.

La solidarietà di Ghilarza ai familiari del giovane Nicola Atzori.

L’intera cittadina, profondamente scossa dalla tragedia, ha voluto esprimere solidarietà e affetto alla famiglia, riempiendo la chiesa di presenze commosse e trasformandola in un luogo di raccoglimento, dove il dolore personale si è mescolato a quello collettivo, e la memoria di una giovane vita spezzata troppo presto è diventata un momento di riflessione e di vicinanza umana per tutti i presenti.

Informazioni su Emanuele Canu 1083 Articoli
Mi chiamo Emanuele Canu e lavoro come videomaker e fotografo. Raccontare storie attraverso immagini e video è la mia più grande passione, soprattutto quando si tratta di eventi pubblici e momenti di condivisione. Amo l’energia della movida, l’atmosfera viva delle serate e tutto ciò che accade davanti ai miei occhi, pronto a essere catturato. Nel tempo ho sviluppato anche un forte interesse per la conduzione, diventando presentatore di eventi. Mi piace stare a contatto con le persone, coinvolgerle e dare ritmo a ogni situazione, unendo creatività, comunicazione e presenza scenica in ogni esperienza professionale che vivo.