Dal Pnrr ai disagi a scuola, i temi del Consiglio comunale di Oristano

Comune di Oristano

I temi in discussione nel Consiglio comunale di Oristano.

Nella seduta del Consiglio comunale dello scorso 12 marzo, i lavori sono stati aggiornati in prima convocazione per oggi, 14 marzo, alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare del Palazzo degli Scolopi a Oristano. La discussione riguarderà i seguenti punti all’ordine del giorno.

Vi sarà un’interpellanza presentata dai consiglieri Marcoli, Sanna Efisio, Della Volpe, Marchi, Obinu Maria, Daga, Obinu Giuseppe e Federico riguardante lo stato e le prospettive del Fondo Creo. Seguirà un’altra interpellanza degli stessi consiglieri, questa volta sullo stato della pista di allenamento per le selezioni della Sartiglia.

Successivamente, sarà discussa un’interrogazione sui risultati del Controllo Analogo sulle Società Partecipate, presentata dai consiglieri Marcoli, Sanna Efisio, Della Volpe, Marchi, Obinu Maria, Daga, Obinu Giuseppe e Federico. Si discuterà anche dei Fondi Pnrr in una seconda puntata, tramite un’interpellanza dei consiglieri Daga, Obinu Giuseppe, Obinu Maria, Federico, Sanna Efisio, Della Volpe, Marcoli e Marchi.

Una mozione urgente proposta dai Consiglieri Sanna Efisio, Della Volpe, Marchi, Marcoli, Daga, Obinu Giuseppe, Obinu Maria e Federico riguarderà l’istituzione di un tavolo permanente di confronto e partenariato pubblico/privato. Seguirà un’altra interrogazione presentata dai consiglieri Daga, Obinu Giuseppe, Obinu Maria, Federico, Sanna Efisio, Della Volpe, Marcoli e Marchi, sui disagi della Scuola dell’Infanzia di via D’Annunzio.

Infine, si discuterà di una mozione presentata dai consiglieri Della Volpe, Sanna Efisio, Marchi, Marcoli, Obinu Maria, Daga, Obinu Giuseppe e Federico riguardante il sostegno della Salute pubblica. La seduta includerà anche la ratifica della deliberazione della G.C. numero 15 del 08/02/2024 sulla Variazione urgente al Bilancio di previsione 2024/2026 e il riconoscimento di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive, come la sentenza del Tar numero 740/2023 relativa all’ottemperanza della sentenza del tribunale di Oristano numero 247/2010.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.