Le Poste di Siamanna cambiano look dopo i lavori di ristrutturazione

Poste Italiane

I lavori di ristrutturazione alle Poste di Siamanna.

Anche a Siamanna, nell’ufficio postale di via Sardegna, si sono conclusi gli interventi di ristrutturazione e sono stati attivati i primi servizi della pubblica amministrazione legati all’iniziativa aziendale “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

L’ufficio postale rivisitato in termini di spazi e arredi.

Ad accogliere i cittadini un ufficio postale completamente rivisitato in termini di spazi e arredi, oltreché nella gestione degli spazi, per tutti i segmenti di clientela, grazie alla nuova configurazione della linea di sportelleria e alla posa di un percorso in rilievo sul piano di calpestio che consente alle persone con deficit visivi spostamenti in totale autonomia all’interno della sala al pubblico.

La richiesta di certificati della Pubblica Amministrazione.

Le novità riguardano però anche i servizi a disposizione della cittadinanza. Infatti, oltre a poter usufruire dei servizi “storici” offerti da Poste Italiane, i cittadini possono rivolgersi alla sede anche per la richiesta di alcuni certificati della Pubblica Amministrazione. Già da ora è possibile richiedere tre documenti Inps: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. A breve è invece prevista l’implementazione della richiesta/rinnovo dei passaporti e dei certificati anagrafici della Anpr, Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

Gli orari d’apertura delle Poste di Siamanna.

L’ufficio postale di Siamanna è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8:20 alle 13:45.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.