
Grave incidente sul lavoro a Siamaggiore.
Una tranquilla mattina di lavoro si è trasformata in un dramma nel giardino di un’abitazione nella frazione di Pardu Nou, a Siamaggiore. Una semplice operazione di potatura di un pino ha avuto un esiti negativi. Due uomini, impegnati nella manutenzione del verde, sono stati vittime di un grave incidente che li ha precipitati da un’altezza di 8 metri.
Il proprietario della casa, Pietro Nicolai, agente della polizia locale, insieme al titolare di un’azienda specializzata nella cura degli alberi, stava operando sulla chioma di un albero utilizzando il braccio meccanico di una gru. Tuttavia, il lavoro è stato interrotto bruscamente quando un grosso ramo si è spezzato improvvisamente, colpendo il cestello su cui si trovavano i due lavoratori e causandone il ribaltamento.
Le circostanze esatte dell’incidente non sono ancora chiare. Potrebbe essere stato un errore durante la potatura o un cedimento improvviso della struttura. Quel che è certo è che il grosso pezzo di legno ha colpito violentemente il cestello, causando la caduta dei due lavoratori. Pietro Nicolai, il proprietario del terreno, è stato il più colpito dall’impatto ed è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Brotzu di Cagliari tramite elisoccorso. Dopo esser stato stabilizzato è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione e versa in condizioni critiche. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i soccorritori del 118 Areus. Insieme a loro i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno lavorato con tempestività per prestare assistenza e garantire la sicurezza della zona.