Oristano si prepara al Natale, approvato il programma degli eventi

Le casette del villaggio di Natale in piazza Roma a Oristano

Approvato il programma degli eventi di Natale a Oristano.

Il Natale 2024 ad Oristano sarà segnato da una serie di iniziative ed eventi che animeranno la città e le sue frazioni, grazie alla collaborazione tra il Comune e il Centro commerciale naturale “Centro città Oristano”.

Stanziato il contributo per gli eventi di Natale a Oristano.

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Massimiliano Sanna e dell’assessore alla Cultura Luca Faedda, ha approvato il programma di eventi natalizi, stanziando un contributo di 46.900 euro. La spesa complessiva per l’intero progetto ammonta a 56.900 euro. L’iniziativa punta a valorizzare il territorio e a coinvolgere la comunità in un periodo di festeggiamenti che contribuirà a creare un’atmosfera di grande partecipazione e vivacità.

Le parole del sindaco Massimiliano Sanna.

“La collaborazione tra il Comune e il Centro Commerciale Naturale sarà utile alla migliore valorizzazione del centro storico come luogo naturale del vivere sociale e alla promozione delle attività commerciali del centro cittadino – spiega il primo cittadino -. Come per altre iniziative, medesima attenzione ci sarà per altre zone della città e per le frazioni dove si potrà respirare il clima di festa”.

Un programma particolarmente ricco e coinvolgente.

Il programma natalizio di Oristano per il 2024 si preannuncia particolarmente ricco e coinvolgente. Oltre alle tradizionali luminarie che illumineranno il centro cittadino e le frazioni, saranno allestiti il Villaggio di Natale e un Mercatino composto da 12 casette. Quattro di esse rappresenteranno le ambientazioni magiche del villaggio di Babbo Natale, tra cui l’ufficio postale, il salotto di Babbo Natale, la cucina di Mamma Natale e il laboratorio degli elfi, mentre le altre otto ospiteranno il consueto mercatino natalizio.

Le strade e piazze della città risuoneranno di musiche natalizie grazie a un impianto di filodiffusione, mentre figuranti garantiranno animazione e spettacoli nelle casette del villaggio e per le vie del centro. Un’ulteriore attrazione sarà la collaborazione con il Vespaclub e il Fiat 500 Club, che organizzeranno “La carica degli elfi su ruote classiche”: gli elfi, a bordo di mezzi d’epoca, percorreranno le strade cittadine distribuendo dolci e caramelle ai bambini, aggiungendo un tocco di magia alle festività.

About the Author

Salvatore Cilano
Collaboratore - Giornale di Oristano.