
Le previsioni meteo per Oristano e la Sardegna.
Le previsioni meteo per Oristano indicano cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Le temperature si attesteranno tra la minima di 17 gradi e la massima di 22 gradi, come riportano gli esperti di 3bMeteo.
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge.
“A Oristano oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata, sono previsti 9 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 22 gradi, la minima di 17 gradi. Lo zero termico si attesterà a 3.318 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare poco mosso”, fanno sapere i meteorologi.
Le previsioni meteo per la Sardegna.
Una vasta area di bassa pressione coinvolge la Sardegna, determinando condizioni di tempo instabile su gran parte dell’isola. La giornata è segnata da cieli molto nuvolosi o coperti e precipitazioni diffuse, con un peggioramento atteso nelle ore pomeridiane e serali.
Nel dettaglio, sul litorale occidentale e nelle zone interne meridionali, si registrano deboli piogge fin dal mattino, con una temporanea intensificazione nel corso del pomeriggio. Situazione simile sul litorale orientale, dove le precipitazioni si intensificheranno dalla serata, assumendo localmente carattere temporalesco. Il litorale meridionale sarà interessato da fenomeni in serata, con possibilità di rovesci e temporali. Nelle zone interne settentrionali e sui rilievi, la pioggia sarà presente sin dalle prime ore del giorno, con un incremento dell’attività piovosa nel pomeriggio, associata anche a fenomeni temporaleschi.
I venti, inizialmente deboli e provenienti dai quadranti sud-orientali, tenderanno ad attenuarsi per poi ruotare nuovamente dai medesimi quadranti. Il limite dello zero termico si attesta intorno ai 3.300 metri. Per quanto riguarda i mari, il Mare di Sardegna risulta poco mosso, mentre il Canale di Sardegna e il Mar Tirreno si presentano molto mossi, con condizioni che potrebbero peggiorare nelle prossime ore.