Oristano, le previsioni meteo per oggi 26 settembre 2025

Cielo nuvoloso, previsioni meteo

Le previsioni meteo per Oristano e la Sardegna.

Le previsioni meteo per Oristano indicano oggi, venerdì 26 settembre, una giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Le temperature si attesteranno tra la minima di 15 gradi e la massima di 24 gradi, come riportano gli esperti di 3bMeteo.

Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata.

“A Oristano oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26 gradi, la minima di 15 gradi. Lo zero termico si attesterà a 3.299 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso”, fanno sapere i meteorologi.

Le previsioni meteo per la Sardegna.

In Sardegna l’alta pressione mostra segnali di cedimento, consentendo l’ingresso di correnti più umide che determinano un rapido aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio.

Sul litorale occidentale il cielo rimane in gran parte sereno o poco nuvoloso, con maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata. Diversa la situazione lungo le coste orientali e meridionali, dove si alternano schiarite e addensamenti nuvolosi, con una tendenza progressiva a cieli coperti e la possibilità di deboli piogge in serata. Anche nelle zone interne e sui rilievi, inizialmente caratterizzati da condizioni poco o parzialmente nuvolose, si registra un progressivo aumento della copertura nuvolosa con il passare delle ore.

I venti settentrionali si presentano deboli, in graduale attenuazione e successiva rotazione dai quadranti sud-orientali. Lo zero termico si attesta intorno ai 3100 metri. Per quanto riguarda i mari, il Mare di Sardegna risulta mosso, il Canale da poco mosso a mosso, mentre il Tirreno rimane generalmente poco mosso.

Informazioni su Redazione 2191 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.