
La proroga della domanda per la borsa di studio a Oristano.
La Regione Sardegna ha deciso di estendere al 15 aprile il termine per la presentazione delle domande relative alla borsa di studio nazionale, destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, sia statali che paritarie di Oristano, per l’anno scolastico 2024/2025. Tale misura offre un importante sostegno economico agli studenti che risiedono nel Comune di Oristano e sono iscritti a una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, sia essa statale o paritaria.
Come presentare la domanda al Comune di Oristano.
La domanda, che dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano, deve essere inviata entro e non oltre le 23:59 del 15 aprile. Potranno inoltrarla i genitori, i rappresentanti legali degli studenti, o gli stessi studenti se maggiorenni. Il portale per la presentazione è raggiungibile all’indirizzo https://serviziscolastici.comune.oristano.it/sicare/benvenuto.php.
I recapiti utili del Comune di Oristano in caso di necessità.
Per chi necessiti di assistenza nella compilazione della domanda, è possibile rivolgersi all’Informacittà del Comune di Oristano, situato in Vico Episcopio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, con orari estesi il martedì e giovedì dalle 16 alle 19, previa prenotazione. Per informazioni aggiuntive, è possibile contattare anche l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o l’Ufficio Pubblica Istruzione, oltre che il Ministero dell’Istruzione e del Merito.