
La manutenzione del verde urbano a Bosa.
A Bosa la cura del verde urbano entra in una nuova fase grazie alla Giunta comunale guidata dal sindaco Alfonso Marras, che ha approvato un progetto biennale da 406 mila euro dedicato alla manutenzione e valorizzazione delle aree verdi cittadine. Si tratta dello stanziamento più consistente mai destinato al verde pubblico, con un piano che va oltre la semplice gestione straordinaria o di emergenza, puntando a un modello stabile di riqualificazione sistematica, destinato a interessare tutti i quartieri della città.
L’iter della gara pubblica per l’assegnazione del servizio.
Il progetto dovrà ora seguire l’iter della gara pubblica per l’assegnazione del servizio, con un sistema che valorizza le offerte migliorative, finalizzate a interventi mirati di riqualificazione e valorizzazione delle varie zone verdi. L’obiettivo è elevare il decoro urbano e garantire spazi fruibili e piacevoli per i cittadini.
Il servizio continuerà temporaneamente con un affidamento provvisorio.
Tra le attività previste vi sono la messa a dimora di nuovi prati e fioriture, oltre alla manutenzione programmata delle alberature, in modo da assicurare nei prossimi due anni un alto standard di gestione e cura del verde. Nel frattempo, in attesa della conclusione della gara, il servizio continuerà temporaneamente con un affidamento provvisorio, assicurando la manutenzione ordinaria e la continuità delle attività già avviate.

