Rapina in banca a Santa Giusta, ecco chi è l’arrestato

La rapina nella Banca di Arborea a Santa Giusta.

Ieri, due rapinatori mascherati armati di pistola, forse giocattolo, hanno tentato una rapina presso la filiale della Banca di Arborea in via Giovanni XXIII a Santa Giusta. Uno dei malviventi, Antonio Marras, 64 anni, di Serrenti, è stato arrestato mentre tentava di fuggire, trovandosi di fronte ai carabinieri presenti nei pressi della banca. La tempestiva segnalazione di un carabiniere in pensione, presente casualmente all’interno della struttura durante l’irruzione, ha garantito un intervento immediato dei suoi colleghi.

Il complice è ancora in fuga, nonostante le ricerche intense dei militari dell’Arma. La macchina usata per la fuga, una Bmw, è stata sequestrata per ulteriori indagini. Non è dato a sapere se l’arma fosse vera o giocattolo. Ma quel che è certo è che il metal detector non ha rilevato nulla all’ingresso del rapinatore.

Le forze dell’ordine indagano sui possibili legami con una rapina simile avvenuta nel 2019. I rapinatori hanno mostrato fretta e poco interesse per il bottino, simile al precedente tentativo del 2019, che si concluse con una fuga e un bottino di circa 20mila euro.

Informazioni su Redazione 1594 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.