
Riapre via Ciutadella De Menorca.
Riaperta al traffico via Ciutadella De Menorca, a Oristano, dopo la conclusione dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. La nuova superficie, realizzata con lastre di basalto, promette non solo un miglioramento estetico, ma anche una maggiore durabilità e resistenza al passaggio dei veicoli.
Dopo i disagi iniziano i miglioramenti.
Il progetto, che ha richiesto settimane di lavoro intenso, è stato portato a termine nei tempi previsti, consentendo così la riapertura della strada. Durante il periodo dei lavori, i residenti e i commercianti della zona hanno dovuto affrontare qualche disagio. Tuttavia la nuova pavimentazione è destinata a migliorare la qualità della vita nel quartiere.
Il doppio senso di circolazione in via Ciutadella De Menorca.
In via provvisoria, il traffico sarà regolato a doppio senso di circolazione. Per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni, è stata posta una segnaletica appropriata ai punti di accesso della strada, indicando la necessità di mantenere una velocità moderata.
Le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici.
“Il doppio senso provvisorio di circolazione è stato deciso a beneficio della circolazione in quell’area del centro storico ed è funzionale all’esecuzione degli altri interventi nella via Crispi – precisa l’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete -. Per la riqualificazione di alcune via del centro storico di Oristano è in corso di esecuzione un progetto da un milione e mezzo di euro che in quattro fasi successive interessa via Ciutadella de Menorca, via Crispi, via Carmine e via Vittorio Emanuele II”.

