Riapre l’ufficio postale di Baressa.
L’ufficio postale di Baressa, in piazza Putzu Nou, ha ufficialmente riaperto oggi dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione. La sede, ora pronta ad accogliere i principali servizi della Pubblica Amministrazione, partecipa al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane. Questa iniziativa mira a promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio.
Nel nuovo allestimento dell’ufficio postale, e in numerosi altri della provincia, è già possibile richiedere i primi tre certificati Inps direttamente allo sportello. Ciò include il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riepiloga i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Gli interventi di ristrutturazione hanno portato a una completa riorganizzazione degli spazi, ottimizzando la fruizione dell’ufficio con un occhio particolare al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. Tra le novità, spiccano la nuova configurazione della linea di sportelleria, pensata per agevolare tutti i clienti, e la posa di un percorso in rilievo sul pavimento per garantire l’autonomia delle persone con deficit visivi.
La sicurezza è stata al centro dell’attenzione, con l’ufficio postale di Baressa dotato di un sistema antirapina “roller cash”. Questo sistema gestisce una cassaforte ad apertura temporizzata per ogni postazione, garantendo la sicurezza del denaro al termine di ogni operazione a sportello. L’ufficio postale di Baressa è ora aperto ai cittadini seguendo l’orario consueto: dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato fino alle 12:45.