
Riapre l’ufficio postale di Senis.
Dopo un periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione, l’ufficio postale di Senis, situato in via Vittorio Emanuele 17, ha finalmente riaperto le sue porte. La struttura è stata oggetto di interventi mirati al fine di accogliere, una volta operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione. Questi lavori fanno parte del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, un’iniziativa promossa da Poste Italiane volta a favorire la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti. Tale progetto mira al rilancio di queste comunità offrendo loro una serie di servizi essenziali.
I nuovi servizi all’ufficio postale di Senis.
Nella sede di Senis, così come in molti altri uffici postali della provincia di Oristano, è ora possibile ottenere i primi tre certificati Inps direttamente presso lo sportello. Questi includono il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che fornisce un riepilogo dei dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
I lavori di ristrutturazione.
All’interno dei lavori di ristrutturazione, è stata attuata una completa riorganizzazione degli spazi al fine di ottimizzare l’utilizzo dell’ufficio postale, con particolare attenzione al miglioramento del comfort ambientale e alla facilità di accesso ai servizi. In questa prospettiva, una delle opere chiave è stata la nuova configurazione della linea degli sportelli, caratterizzata da altezze ribassate per garantire un accesso agevole a tutti i segmenti della clientela e postazioni di lavoro ergonomiche, progettate per favorire una corretta postura durante le attività quotidiane.
Gli orari di apertura.
L’ufficio postale di Senis accoglie i cittadini secondo il consueto orario di apertura: martedì e giovedì dalle 8:20 alle 13:45, mentre il sabato fino alle 12:45.