Riccardo Licheri non ce l’ha fatta, dichiarata la morte cerebrale per il 16enne di Ghilarza

Dichiarata la morte cerebrale di Riccardo Licheri.

Le condizioni di Riccardo Licheri, il sedicenne coinvolto in un drammatico incidente stradale avvenuto a Ghilarza una settimana fa, si sono ulteriormente aggravate. La situazione clinica del giovane era apparsa da subito estremamente critica, e da sei giorni Riccardo lottava fra la vita e la morte. Tuttavia, nella mattinata odierna, si è registrato un peggioramento, riducendo al lume le speranze di un recupero.

La volontà dei familiari di donare gli organi.

I medici hanno comunicato che è stata avviata la procedura per decretare la morte cerebrale, un passo necessario per poter procedere con la donazione degli organi, in linea con la volontà espressa dalla famiglia. Nonostante l’immenso dolore che stanno attraversando, i genitori hanno compiuto un atto di grande umanità e generosità, offrendo un’opportunità di vita ad altre persone.

Grande commozione nel paese di Ghilarza.

Il dramma di Riccardo ha scosso profondamente la comunità di Ghilarza e l’intera area del Guilcier, dove il giovane era ben conosciuto e amato. Il suo legame con la comunità è particolarmente sentito, essendo figlio del sindaco Stefano Licheri. La vicenda ha suscitato un’ondata di commozione e solidarietà, lasciando tutti col fiato sospeso in attesa di ulteriori sviluppi.

About the Author

Emanuele Canu
Collaboratore - Giornale di Oristano.