Oristano, rissa tra ubriachi vicino al Tribunale

Tribunale Processo Oristano

La rissa nella piazza di Oristano.

Ieri sera, la festa del Carnevale di Oristano è stata macchiata da una violenta rissa avvenuta in piazza del Tribunale, che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per ripristinare l’ordine pubblico. Sebbene una parte del gruppo si sia dispersa spontaneamente, gli atti di vandalismo sono continuati. Molti dei giovani presenti erano sotto l’influenza di alcolici.

La tensione nell’area si era già fatta sentire un’ora prima, quando una ragazza di 17 anni è rimasta ferita a causa dell’esplosione di una bomba carta, provocando momenti di grande apprensione. L’episodio è avvenuto nel medesimo piazzale del Tribunale, luogo affollato di giovani festanti durante le celebrazioni del Carnevale, che si protraevano da giorni. Poche ore prima, nelle immediate vicinanze, era terminata la vivace giostra equestre della Sartiglia.

La giovane, colpita mentre passeggiava, ha riportato lesioni a causa dell’esplosione che ha danneggiato il muro del liceo classico nelle vicinanze. La polizia di Stato sta attualmente conducendo indagini approfondite per comprendere le circostanze precise dell’incidente e individuare eventuali responsabili, con l’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Le sue condizioni non destano particola preoccupazione.

Informazioni su Redazione 1595 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.