Ritrovata Angela Salerno, continuano le ricerche di Michael e Carla

Il ritrovamento di Angela Salerno e le ricerche di Michael e Carla.

Angela Maria Salerno, 82 anni, è stata ritrovata questa mattina dopo che ieri i familiari avevano denunciato la scomparsa. L’anziana, originaria della provincia di Foggia, si era allontanata a piedi senza avvisare nessuno e senza portare con sé il cellulare, in seguito a una piccola discussione. In quel momento, era ospite a casa di amici.

Proseguono le ricerche di altre due persone scomparse in Sardegna.

Mentre il ritrovamento della signora Salerno porta un po’ di sollievo, le ricerche si concentrano ora su altre due persone scomparse. Nella zona tra Luogosanto e Luras, le squadre di soccorso stanno cercando Michael, un giovane di 25 anni. Contemporaneamente, a Stintino, è in corso la ricerca di Carla Visentin, 75 anni. Le operazioni di ricerca, condotte in contesti diversi, coinvolgono squadre a terra supportate da unità cinofile, droni (Sapr) e specialisti in topografia applicata al soccorso (Tas). Inoltre, l’elicottero del nucleo di Alghero-Fertilia ha sorvolato l’area per tutto il giorno per fornire supporto aereo.

I rinforzi dei vigili del fuoco di Oristano.

Il dispiegamento di risorse è notevole. Oltre ai vigili del fuoco di Sassari, sono intervenuti rinforzi dai comandi di Cagliari, Oristano e Nuoro, con numerosi uomini impegnati senza sosta. Le operazioni di ricerca, iniziate la scorsa sera, continuano incessantemente con l’obiettivo di ritrovare rapidamente le persone scomparse. La complessità del territorio, caratterizzato da aree difficilmente accessibili, richiede un coordinamento preciso e una stretta collaborazione tra tutte le unità operative.

Si spera di ritrovare gli scomparsi sani e salvi.

Le autorità locali invitano la popolazione a segnalare al numero 112 qualsiasi informazione che possa rivelarsi utile per le operazioni di ricerca. Ogni minuto è prezioso e le speranze sono rivolte a un esito positivo delle ricerche. Le operazioni continueranno senza interruzioni fino a che non verranno trovate le persone scomparse.

Informazioni su Salvatore Cilano 671 Articoli
Collaboratore - Giornale di Oristano.