Ritrovati Karol e Giuseppe, erano scomparsi a fine gennaio

Il ritrovamento di Karol Canu e Giuseppe Contini di Olbia.

Le ultime notizie provenienti da Olbia portano un sospiro di sollievo per la comunità gallurese, poiché i due giovani scomparsi, Karol Canu e Giuseppe Contini, sono stati finalmente ritrovati sani e salvi. La preoccupazione aveva avvolto la città dopo la loro improvvisa sparizione lo scorso giovedì 25 gennaio. Karol, ragazzo olbiese di 17 anni, e Giuseppe, suo amico quindicenne, avevano spento i loro telefoni, rendendo le ricerche più complesse.

Inizialmente, gli investigatori si erano orientati verso l’ipotesi di un allontanamento non volontario, considerando che i due ragazzi avevano lasciato dietro di sé soldi, caricabatterie e altri oggetti di uso quotidiano a casa. Le segnalazioni e le voci giunte nelle scorse ore si erano scontrate con il silenzio ostinato e visibilmente spaventato delle persone vicine ai due giovani.

Tuttavia, sembra che siano stati alcuni coetanei a fornire preziose indicazioni alle forze dell’ordine per agevolare il ritrovamento dei ragazzi. La solidarietà e la collaborazione tra i giovani olbiesi hanno giocato un ruolo fondamentale nel ristabilire la tranquillità e portare i due amici scomparsi fuori da una situazione di pericolo.

La città di Olbia può ora tirare un sospiro di sollievo, mentre polizia e carabinieri continuano a indagare sulle circostanze esatte di questa vicenda e ad assicurarsi che Karol e Giuseppe ricevano l’assistenza di cui potrebbero aver bisogno dopo questa esperienza.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.