Gli argomenti in discussione nel Consiglio comunale di Oristano.
Il prossimo 16 maggio, giovedì, alle ore 18, si terrà a Oristano una seduta del Consiglio comunale presso la Sala Consiliare del Palazzo degli Scolopi. La riunione avrà come principale obiettivo la discussione e la votazione di vari punti all’ordine del giorno.
L’interpellanza sulla selezione del direttore della Pinacoteca.
Tra i temi principali che verranno affrontati ci sarà l’interpellanza presentata dai consiglieri Marchi, Sanna Efisio, Della Volpe, Federico, Daga, Obinu Maria, Marcoli e Obinu Giuseppe riguardante la “Selezione pubblica del direttore della Pinacoteca Comunale Carlo Contini”.
L’approvazione del Rendiconto della gestione finanziaria 2023.
Inoltre, sarà discusso e votato l’approvazione del Rendiconto della gestione esercizio finanziario 2023 e dei relativi allegati, come proposto nella proposta numero 22 datata 10 aprile 2024.
Il piano economico relativo alla gestione dei rifiuti.
Altro punto all’ordine del giorno sarà l’approvazione del piano economico finanziario degli interventi relativi al servizio di gestione dei rifiuti per il secondo periodo regolatorio, relativo al biennio 2024/2025. Il piano è redatto in conformità al metodo tariffario rifiuti (MTR-2) di Arera, come proposto nella proposta n. 26 del 19 aprile 2024.
Il Consiglio comunale di Oristano è aperto al pubblico.
La seduta sarà pubblica e si svolgerà in presenza, offrendo un’importante opportunità di partecipazione e coinvolgimento per i cittadini interessati alle questioni amministrative del Comune.