Oristano, si riunisce la VII Commissione consiliare: gli argomenti in discussione

Comune di Oristano

La riunione della VII Commissione consiliare a Oristano.

La VII Commissione Consiliare Permanente del Comune di Oristano si riunirà nelle date di mercoledì 4 settembre e mercoledì 11 settembre alle ore 8:30, presso la Casa Municipale – Palazzo Scolopi, nella Sala di Maggioranza. Le sedute prevedono anche sopralluoghi in diverse aree della città, con l’obiettivo di esaminare progetti specifici di sviluppo urbano.

Mercoledì la prima seduta dopo le vacanze estive.

La prima seduta, prevista per il 4 settembre, avrà come focus principale un sopralluogo presso il Foro Boario, dove sono in corso i lavori del progetto “Oristano Est”. Questo intervento rientra in un più ampio piano di riqualificazione urbana, volto a migliorare le infrastrutture e i servizi in una delle zone strategiche della città. I membri della commissione, insieme agli altri partecipanti, avranno l’opportunità di valutare lo stato di avanzamento dei lavori e discutere eventuali criticità o necessità di modifiche.

Il secondo incontro della VII Commissione Consiliare del Comune di Oristano.

Il secondo incontro, programmato per l’11 settembre, vedrà la Commissione impegnata in un sopralluogo presso il “Parco Lineare”. Questo progetto rappresenta un’importante iniziativa per la valorizzazione degli spazi verdi urbani, mirata a creare un’area di svago e relax per i cittadini, in linea con le nuove esigenze di sostenibilità e benessere collettivo. Anche in questo caso, la visita sul campo permetterà di verificare i progressi realizzati e di discutere possibili interventi migliorativi.

Entrambe le sedute si concluderanno con un punto all’ordine del giorno dedicato alle “Varie ed eventuali”, dove potranno essere affrontate ulteriori questioni rilevanti per la città e il suo sviluppo.

About the Author

Emanuele Canu
Collaboratore - Giornale di Oristano.