
Un 76enne è morto annegato a Santa Giusta.
Una tragedia ha scosso il paese di Santa Giusta lunedì sera, quando un pensionato di 76 anni, Pietro Demontis, è stato ritrovato annegato nello stagno di Pauli Majori. Le circostanze della sua morte restano avvolte nel mistero, con dubbi su un eventuale rovesciamento della sua piccola imbarcazione o un improvviso malore che lo avrebbe fatto precipitare in acqua, portandolo poi al tragico annegamento.
Stando alle prime informazioni, Demontis era partito nel primo pomeriggio per una giornata di pesca. Quando la moglie ha notato un notevole ritardo, ha allarmato immediatamente il figlio. Quest’ultimo, temendo il peggio, si è affrettato a raggiungere l’area di Pauli Majori e ha trovato il padre riverso nell’acqua.
Le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano sono intervenute in tarda serata per recuperare il corpo senza vita dell’uomo. Le autorità della capitaneria di porto e i carabinieri stanno lavorando per comprendere le dinamiche dell’accaduto.
Tutto il paese è rimasto sconvolto da questa tragedia, che ha portato via un uomo rispettato e benvoluto. Gli interrogativi sull’accaduto rimangono, mentre la famiglia e gli amici piangono la perdita di Pietro Demontis. Non si esclude che, nelle prossime ore, sul corpo dell’anziano possa essere eseguito l’esame autoptico.