Rubano il portafoglio di un anziano e spendono i suoi soldi al McDonald’s

Scippano un anziano e spendono i suoi soldi al McDonald’s.

Nell’ambito di un’operazione condotta dai carabinieri di Porto Torres, una donna di 36 anni è stata arrestata, mentre una giovane di 16 anni e due uomini di 21 e 19 anni sono stati denunciati in stato di libertà. Tutti sono gravemente indiziati di essere coinvolti nel furto con destrezza del portafoglio di un anziano. Nonché nel tentativo di utilizzare una delle carte di credito al suo interno.

Recentemente, si è verificata un’escalation negli scippi fuori dai supermercati, mirati spesso contro persone anziane o vulnerabili. La vittima, dopo essere stata derubata, ha chiesto immediatamente aiuto. Una pattuglia dei militari dell’Arma è intervenuta prontamente e ha individuato la presunta autrice del furto insieme ai suoi complici presso il McDonald’s di Porto Torres, mentre tentavano verosimilmente di utilizzare una delle carte di credito rubate. Uno dei presunti complici ha cercato di allontanarsi al fine di sbarazzarsi della refurtiva, che è stata parzialmente recuperata e restituita alla vittima.

Dopo le formalità di rito, la donna è stata accompagnata presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo. Nell’udienza svoltasi lunedì mattina, è stato convalidato l’arresto e la donna è stata posta agli arresti domiciliari.

Informazioni su Redazione 1597 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.