Bauladu onora Santa Vittoria con una serie di appuntamenti

I festeggiamenti in onore di Santa Vittoria a Bauladu.

Bauladu si prepara a festeggiare Santa Vittoria con una serie di appuntamenti. Le celebrazioni si terranno nella chiesa parrocchiale di San Gregorio Magno.

L’accensione del falò.

Martedì 14 maggio, alle ore 18:30, verrà celebrata la Santa Messa e i Vespri solenni in onore di Santa Vittoria. La serata culminerà con l’accensione e la benedizione del tradizionale falò previsto per le ore 21.

La solenne processione in onore di Santa Vittoria a Bauladu.

Mercoledì 15 maggio, alle ore 10, avrà luogo la solenne processione dalla chiesetta di Santa Vittoria alla chiesa parrocchiale, con la partecipazione della confraternita dei Cristezanti di Carloforte. Seguirà la Santa Messa solenne, con l’omelia del novello diacono don Francesco Soru.

La chiusura dei festeggiamenti.

Giovedì 16 maggio, alle ore 10, è prevista la solenne processione di chiusura dalla chiesa parrocchiale alla chiesetta di Santa Vittoria. Seguirà la Santa Messa solenne in onore della santa.

Il legame spirituale con Santa Vittoria.

Il paese di Bauladu si prepara dunque a vivere tre giorni di preghiera, devozione e tradizione. Un legame spirituale importante quello con la martire, che unisce gli abitanti del paese. La Santa è invocata contro il terremoto, la grandine, il maltempo e i fulmini.

Informazioni su Pietro Serra 577 Articoli
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 22 gennaio 2024 è direttore del Giornale di Oristano.