La Sartiglia interrompe il mercatino di Oristano: l’ordinanza del sindaco

Sartiglia Oristano

L’ordinanza del sindaco di Oristano in vista della Sartiglia.

Il sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, ha deciso, attraverso un’ordinanza, di sospendere le attività mercatali nella piazza Abis per la giornata del 13 febbraio. Questa decisione è stata presa considerando che nei giorni 11, 12 e 13 febbraio si terranno le tradizionali manifestazioni del carnevale oristanese “Sa Sartiglia” nelle vie e piazze della città.

Poiché la piazza Abis, sede del mercato rionale del martedì e del venerdì, si trova nelle vicinanze delle vie cittadine coinvolte dalle manifestazioni della Sartiglia, il primo cittadino ha ritenuto opportuno sospendere le attività con una ordinanza.

Così la decisione mira a garantire il regolare svolgimento delle festività del Carnevale. In più assicurando la sicurezza e il buon andamento degli eventi per tutti i partecipanti, i residenti e i turisti della città. Il documento è stato pubblicato nell’Albo Pretorio e contro il provvedimento può essere proposto ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) della Sardegna. Entro 60 giorni dalla data della pubblicazione del presente atto all’Albo Pretorio del Comune di Oristano. Oppure attraverso un ricorso straordinario al presidente della Repubblica, entro 120 giorni dalla data della pubblicazione del presente atto all’Albo pretorio del medesimo Comune.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.