La Scuola civica di musica di Oristano riapre le iscrizioni

Chitarra, musica

Le iscrizioni alla Scuola civica di musica di Oristano.

La Scuola civica di musica di Oristano ha aperto le iscrizioni al Corso di Propedeutica musicale per bambini dai 5 ai 7 anni. Il corso ha l’obiettivo di avvicinare i bambini alla musica introducendo, con modalità ludico espressiva, i concetti di base del linguaggio musicale.

I bambini vengono guidati nello sviluppo dell’ascolto, del canto, del senso ritmico e della coordinazione motoria attraverso le varie attività di gioco educativo musicale, arricchendo così il loro patrimonio espressivo.

Le lezioni, tenute dalla docente Silvia Cau, avranno durata di un’ora a cadenza settimanale. Si terranno il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30, dal 13 marzo a giugno. Gli appuntamenti saranno presso la sede della Scuola Civica Musica.

Il percorso di educazione alla musica prevede attività di movimento per assimilare concetti e procedimenti musicali ed esplorare le principali caratteristiche del suono. Come anche l’utilizzo di strumenti a percussione, Danze e piccole coreografie e un primo approccio alla simbologia e alla scrittura musicale.

Per informazioni si può contattare la segreteria della Scuola Civica Musica Oristano il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 al numero di telefono 389/6189463. Oppure utilizzando la mail scuolacivicadimusica@comune.oristano.it.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.