La seconda edizione di “Aggiungi un posto a tavola”.
Dopo il successo della prima edizione dell’evento “Aggiungi un posto a tavola – Cena comunitaria”, l’amministrazione comunale di Villaurbana ha annunciato con entusiasmo i preparativi per la seconda edizione, prevista per giovedì 1 agosto.
L’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola” è piaciuta ai cittadini.
L’idea di questa cena, che ha catturato l’attenzione e il cuore dei cittadini, consiste nell’offrire un momento di condivisione e convivialità, promuovendo i valori di comunità e solidarietà che caratterizzano il tessuto sociale del paese. Nella prima edizione, le strade si sono trasformate in lunghe tavolate, dove i residenti hanno condiviso cibo, storie e risate, creando un’atmosfera di calore e inclusione.
L’appello ai vicinati del paese.
Per rendere ancora più speciale questa esperienza, l’amministrazione comunale ha lanciato un appello ai vicinati del paese, invitandoli a candidarsi per ospitare l’evento. L’idea è quella di far ruotare ogni anno la sede della cena tra i vari vicinati di Villaurbana, in modo che i cittadini possano sentirsi parte integrante di ogni angolo del loro amato paese.
Nel caso di più candidature verrà organizzato un sondaggio.
Per partecipare alla selezione, i vicinati interessati sono invitati a contattare il Comune entro domenica 16 giugno. In caso di più candidature, sarà organizzato un sondaggio pubblico su Facebook per determinare il vicinato vincitore, assicurando così una selezione trasparente e partecipativa.
Si rafforza il senso di appartenenza.
Questa iniziativa, oltre a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità locale, rappresenta anche un’opportunità per valorizzare le tradizioni, la cultura e l’ospitalità di ogni singolo vicinato. Ecco dunque che Villaurbana si prepara a vivere ancora una volta un momento di gioia e condivisione, dove il cibo diventa il pretesto per rinsaldare legami e costruire nuove amicizie.