Il programma del Settembre oristanese.
Il Settembre oristanese torna con un ampio programma di eventi che spazia tra tradizione, arte, religione, spettacolo, musica e sport, mantenendo viva una lunga tradizione e offrendo qualcosa per tutti i gusti. Il programma della rassegna settembrina è stato deliberato dalla Giunta Sanna, su proposta dell’assessore alla Cultura, al turismo e allo spettacolo del Comune di Oristano Luca Faedda.
Le parole del sindaco Massimiliano Sanna.
“Il Settembre oristanese, anche grazie ad appuntamenti molto sentiti dalla comunità come la Festa del Rimedio e Santa Croce, ma anche Sant’Efisio e San Michele a Silì, si conferma una rassegna capace di omaggiare la migliore tradizione cittadina – spiega il sindaco Massimiliano Sanna -. La grande quantità e varietà di eventi conferma l’importanza della manifestazione che anche quest’anno spazia tra tanti generi con alcuni appuntamenti di eccezione”.
Con il Settembre oristanese si è sempre puntato ad allungare la stagione estiva.
“Se è vero che con il Settembre oristanese si è sempre puntato ad allungare la stagione estiva, è certo che turisti e residenti sapranno trovare tanti appuntamenti, legati alla tradizione e alla fede religiosa, ma anche eventi sportivi, musicali e culturali, per trascorrere piacevolmente le loro serate a Oristano – sottolinea l’assessore Luca Faedda -. La festa della Madonna del Rimedio e quella di Santa Croce perpetuano l’antica e intima tradizione. Ma ci sono anche tanti appuntamenti che quasi quotidianamente assicureranno spettacolo e divertimento. E poi importanti momenti di approfondimento con il Festival Connectica e di approfondimento culturale le Giornate europee del patrimonio”.
Il programma di questa settimana.
Da martedì 3 a domenica 8 settembre, presso il Circolo Bocciofilo di via Ciusa, si terrà il Torneo Regionale di Bocce, organizzato dal Circolo Bocciofilo Oristanese. Giovedì 5, alle ore 21, a Torre Grande, si potrà assistere a uno spettacolo di danza classica e moderna curato da Maria Grazia Dessì. Sempre alle 21, al Museo Diocesano Arborense, avrà luogo il concerto “Eclettici Viaggi Musicali” con il Duo Comè, composto da Davide Melis al clarinetto e Benedetta Conte al pianoforte, organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino”. Sabato 7 e domenica 8, nella località Rimedio, si svolgerà la Festa di Nostra Signora del Rimedio. Infine, domenica 8, alle 8:30, presso il Centro Velico Veliamoci di Torre Grande, ci sarà il meeting della Scuola Vela 2024.