Oristano, la Slp Cisl Poste elegge i nuovi responsabili

Cisl Sardegna

I nuovi responsabili di Slp Cisl Poste Oristano.

Un rafforzamento della rappresentanza sindacale e un rinnovato impegno nella tutela dei lavoratori di Poste Italiane hanno segnato l’ultima assemblea del Sindacato Lavoratori Poste (Slp) della Cisl di Oristano. Lunedì 10 marzo, il quadro dirigente si è riunito per eleggere i nuovi responsabili dei coordinamenti Quadri, Donne e Giovani, consolidando così la propria struttura organizzativa e delineando le strategie future.

Le nuove figure chiamate a guidare le diverse aree di riferimento.

Le votazioni interne hanno portato all’individuazione delle figure chiamate a guidare le diverse aree di riferimento. Gianluca Mascia assume la responsabilità del Coordinamento Quadri e supporta i lavoratori con ruoli di responsabilità, favorendo confronto e crescita professionale. Monica Garippa è stata scelta per il Coordinamento Donne. Il suo obiettivo è valorizzare il contributo femminile nel settore postale e promuovere politiche di equità e conciliazione tra vita lavorativa e familiare. A guidare il Coordinamento Giovani sarà invece Michela Porcu, chiamata a dare voce alle nuove generazioni di lavoratori e a favorire il loro inserimento e sviluppo nel contesto aziendale.

Un passaggio importante per il sindacato.

L’elezione dei nuovi rappresentanti segna un passaggio importante per il sindacato. Si punta a intensificare il dialogo e la collaborazione tra i lavoratori, strutturando iniziative per ogni settore e rafforzando la presenza della sigla sindacale.

Le parole del segretario generale della Slp Cisl di Oristano.

Infine, a margine dell’incontro, il segretario generale della Slp Cisl di Oristano, Marco Boi, ha espresso soddisfazione per il risultato delle votazioni. Inoltre ha sottolineato l’importanza del ruolo che i neoeletti saranno chiamati a svolgere. “Queste nomine rappresentano un importante passo avanti per il nostro sindacato. Siamo certi che Gianluca, Monica e Michela sapranno interpretare al meglio le esigenze dei lavoratori e proporre soluzioni concrete alle sfide che ci attendono”, ha affermato Boi.

Informazioni su Emanuele Canu 442 Articoli
Collaboratore - Giornale di Oristano.