Solidarietà a Terralba, raccolta alimentare per le famiglie bisognose

Solidarietà a Terralba, raccolta alimentare per le famiglie bisognose

L’iniziativa di solidarietà davanti la chiesa di San Pietro a Terralba.

A Terralba, la solidarietà ha preso forma sui gradini della chiesa di San Pietro, dove si è svolta l’iniziativa a sostegno delle famiglie in difficoltà. Per l’intera giornata, a partire dal mattino e fino alla serata di ieri, la scalinata della chiesa è stata animata dalla presenza di circa un centinaio di buste contenenti generi alimentari, pronte per essere raccolte e destinate a chi ne ha più bisogno. Inclusi gli amici a 4 zampe.

Il riscontro alla partecipazione è stata positiva.

L’iniziativa è stata promossa e sostenuta dai sacerdoti, con il coinvolgimento della cittadinanza, in collaborazione con l’associazione Anta Terralba Odv, che ha curato la raccolta dei beni e il loro successivo trasferimento al Centro d’Ascolto “Buon Samaritano”. L’evento ha registrato una partecipazione ampia, a testimonianza dell’attenzione e della sensibilità verso chi si trova in condizioni di fragilità sociale.

Terralba si distingue per i gesti di solidarietà.

Grazie a questa azione congiunta tra Chiesa e Anta Terralba Odv, le risorse raccolte sono diventate un sostegno concreto per le famiglie, consolidando il legame tra impegno civico e altruismo. “Ancora una volta Terralba si distingue per gesti di solidarietà a favore degli ultimi”, sottolineano i sacerdoti.

Informazioni su Pietro Serra 1462 Articoli
Mi chiamo Pietro Serra, nato a Sassari e cresciuto a Sorso. Da alcuni anni svolgo la professione di giornalista pubblicista e dal 22 gennaio 2024 ricopro il ruolo di direttore del Giornale di Oristano. Sono appassionato di raccontare eventi e storie legate ai diversi territori della Sardegna, approfondendo le notizie attraverso inchieste e analisi dettagliate. Tra i miei interessi professionali spiccano le questioni legate alla gestione delle emergenze. Nel tempo libero metto in pratica questa passione anche come soccorritore del 118, un’esperienza che mi ha insegnato il valore concreto dell’aiuto agli altri e la responsabilità nel prendersi cura del prossimo.