Spari contro l’ambulatorio medico del sindaco di Paulilatino

Grave attentato contro il sindaco di Paulilatino.

Il sindaco di Paulilatino e consigliere regionale Domenico Gallus ha subito un grave atto intimidatorio. Recentemente, alcuni spari di arma da fuoco di piccolo calibro hanno preso di mira la finestra e la porta del suo ambulatorio medico.

La scoperta di tale gesto è avvenuta solo lunedì mattina, quando il primo cittadino, accompagnato dalla moglie, si è recato al lavoro dopo il fine settimana. L’ambulatorio, chiuso dal venerdì precedente, ha mostrato segni evidenti di danneggiamento, con vetri frantumati e la porta compromessa. Immediata è stata la segnalazione alle autorità competenti, con la presentazione di denuncia ai carabinieri del comando provinciale di Oristano, che hanno avviato le indagini del caso.

Il presidente della Regione, Christian Solinas, esprime la sua ferma condanna per l’attentato subito dal sindaco del comune di Paulilatino. “È inaccettabile che si assista a questi atti di intimidazione nei confronti di chi, ogni giorno, rappresenta, con la schiena dritta, il presidio di legalità nei territori – afferma il governatore -. La Giunta regionale e l’intero Popolo Sardo è schierato accanto all’onorevole Gallus e si augura che i vigliacchi che hanno compiuto questo atto siano presto assicurati alla giustizia”.

Domenico Gallus è in corsa per le elezioni regionali con il Partito Sardo d’Azione. Al momento non è chiaro se vi siano collegamenti tra la sua azione politica e il grave attentato. Sulla vicenda, come accade in questi casi, viene mantenuto il massimo riserbo. Un contributo alle indagini potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Informazioni su Redazione 1594 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.