Le condizioni dei feriti sulla strada Marrubiu-Terralba.
Sono stati dimessi dall’ospedale e stanno bene i due feriti coinvolti nell’incidente avvenuto ieri sera lungo la strada provinciale Marrubiu-Terralba, nei pressi della stazione di servizio Tamoil. Lo scontro, che ha visto due auto entrare in collisione, per cause ancora in fase di accertamento, aveva inizialmente destato preoccupazione per la gravità dell’impatto.
Entrambi i feriti sono in buone condizioni di salute.
I feriti, trasportati d’urgenza all’ospedale San Martino di Oristano, sono stati sottoposti a scrupolosi accertamenti da parte del personale medico, che ha escluso traumi interni o altre conseguenze gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano, che hanno messo in sicurezza l’area per evitare ulteriori rischi, mentre la Polizia Stradale ha avviato i rilievi per chiarire la dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabilità.
La pericolosità della strada Marrubiu-Terralba.
Non è la prima volta che questo tratto stradale si rende teatro di incidenti. Lo scorso 14 agosto, un violento scontro tra un’auto e un camper, avvenuto sempre in prossimità della stazione di servizio Tamoil, aveva sollevato forti preoccupazioni. In quell’occasione, nonostante la gravità dei danni materiali, non si erano registrati feriti, ma l’episodio aveva evidenziato ancora una volta la pericolosità della strada.
Gli utenti che chiedono interventi mirati.
Il tratto Marrubiu-Terralba è da tempo oggetto di segnalazioni per la sua criticità, con gli utenti che chiedono interventi mirati per migliorarne la sicurezza. L’ennesimo incidente potrebbe riaccendere il dibattito sulla necessità di interventi strutturali o maggiori controlli per evitare ulteriori tragedie.