Strade a rischio nell’Oristanese, Cera (FdI) chiede interventi urgenti

Emanuele Cera

La richiesta di interventi per le strade dell’Oristanese.

Il consigliere regionale Emanuele Cera, esponente del Gruppo Fratelli d’Italia, ha lanciato un appello urgente riguardo al grave stato di degrado delle strade complanari dell’Oristanese, con particolare riferimento ai tratti che collegano Uras e Mogoro, Uras e Terralba, e Terralba e Marrubiu. Le strade, segnate da buche, crepe e avvallamenti, rappresentano un serio rischio per la sicurezza degli automobilisti, in particolare per i numerosi cittadini e operatori agricoli che le percorrono quotidianamente per raggiungere le proprie aziende.

La richiesta di un incontro con Anas Sardegna.

Cera ha sottolineato la necessità di interventi tempestivi per evitare incidenti e garantire una rete viaria sicura e funzionale. “È essenziale un’azione rapida per tutelare la vita delle persone e prevenire danni irreparabili” ha affermato il consigliere. Per sensibilizzare le istituzioni, Cera ha presentato un’interrogazione urgente al presidente della Giunta Regionale e all’assessore dei Lavori Pubblici, chiedendo un incontro con Anas per pianificare gli interventi necessari.

La manutenzione delle infrastrutture viarie è una priorità che non si può rinviare.

Il consigliere ha ribadito che la manutenzione delle infrastrutture viarie è una priorità che non può essere ulteriormente rimandata. “Garantire la sicurezza stradale è un dovere fondamentale delle istituzioni. Confido che, con la massima tempestività, si prendano i provvedimenti necessari”, ha dichiarato. Cera ha concluso con un appello alla responsabilità istituzionale, esortando la Giunta Regionale e gli enti competenti a intervenire con urgenza per mettere in sicurezza le strade danneggiate, migliorando così la qualità della vita dei cittadini e prevenendo gravi incidenti.

Informazioni su Salvatore Cilano 522 Articoli
Collaboratore - Giornale di Oristano.