A Oristano tamburi e trombe in festa per i loro vent’anni.
Tamburi e trombe in festa per celebrare i 20 anni dalla loro fondazione con un evento speciale intitolato “Vent’anni insieme a passo di strada…”, che si terrà sabato 23 novembre, alle ore 18, nella sala San Domenico, in via La Marmora a Oristano.
Gli scambi culturali in Sardegna e in Europa.
Il presidente dell’associazione tamburini e trombettieri Andrea Piras ha espresso grande orgoglio per questo importante traguardo, sottolineando come l’associazione sia in costante crescita e movimento, con l’intento di restituire alla città di Oristano il frutto del lavoro svolto in questi anni, dai racconti legati alla Sartiglia, alle ricerche storiche fino alle esperienze di scambi culturali, sia in Sardegna che in Europa. Il presidente Piras tiene a ringraziare pubblicamente anche il socio Andrea Sanna per la direzione dell’evento.
L’occasione per festeggiare l’importante ricorrenza.
La serata sarà un’occasione per ripercorrere i venti anni di attività dell’associazione e per festeggiare insieme a tutti coloro che ne hanno fatto parte. Il presidente Andrea Piras aprirà la serata con i saluti ufficiali, seguiti da una serie di interventi, tra cui Andrea Sanna, consulente storico dell’associazione, monsignor Antonino Zedda, delegato ecclesiastico del Gremio dei Falegnami di San Giuseppe, e Paolo Vanacore, responsabile del gruppo folk Città di Oristano. Importanti contributi giungeranno anche dagli antropologi Marco Melis e Marcello Marras, che arricchiranno il programma con le loro riflessioni storiche e culturali. Due le partecipazioni speciali che includeranno il duo Fantafolk, composto da Vanni Masala e Andrea Pisu, insieme al gruppo folk Città di Oristano, con cui l’associazione collabora stabilmente da anni. La moderazione della serata sarà affidata al giornalista Mario Tasca.

