Tenta di uccidere la ex provocando un incidente frontale

Ambulanza

Fermato dopo aver provocato un incidente con la ex.

Una brutta vicenda si è verificata ieri sera nella periferia di Carbonia, quando due auto sono rimaste coinvolte in un incidente frontale che ha mandato un uomo e una donna in ospedale. Tuttavia, ciò che inizialmente sembrava un tragico incidente si è trasformato in un caso di tentato omicidio, con contorni legati a una denuncia per stalking.

La donna aveva denunciato l’uomo per stalking.

La protagonista della vicenda è una donna che, recentemente, aveva sporto denuncia per stalking contro il conducente dell’auto che l’ha travolta. Si tratta di Alessio Zonza, 50 anni, attualmente ricoverato all’ospedale Sirai di Carbonia e piantonato dagli agenti di polizia. L’uomo è in stato di fermo dalle 4 del mattino con l’accusa di tentato omicidio. La vittima, una donna di 50 anni originaria di Carbonia, è ricoverata al Brotzu di Cagliari, dove è stata trasportata con l’elisoccorso in codice rosso.

La ricostruzione dell’incidente frontale contro l’auto della ex.

Secondo quanto emerso dai video recuperati dalle forze dell’ordine dai sistemi di sorveglianza, l’auto guidata dall’uomo ha seguito a distanza quella della donna e l’ha poi travolta quando quest’ultima ha effettuato una manovra di inversione nella rotonda del Pip. Questo ha fatto sorgere l’ipotesi di un tentato omicidio-suicidio.

Informazioni su Redazione 1583 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.