Tentato omicidio a Paulilatino, le condizioni del ferito

Paulilatino

Gli sviluppi sul tentato omicidio a Paulilatino.

Giovanni Casula, il 49enne rimasto gravemente ferito mercoledì pomeriggio in un tentato omicidio nelle campagne di Paulilatino, non sarebbe in pericolo di vita. Casula ha riportato diverse fratture, tra cui quella al femore, che ha reso necessario un intervento chirurgico urgente. Dopo essere stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, l’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento durante la notte tra mercoledì e giovedì.

Il conflitto sarebbe stato scatenato da una domanda.

La lite tra i due protagonisti della vicenda, entrambi noti imprenditori agricoli e tra i maggiori possidenti del paese, sembrerebbe avere radici in vecchi screzi. Secondo una ricostruzione, il conflitto sarebbe stato scatenato da una domanda, che all’apparenza poteva sembrare innocente, rivolta dall’aggressore, originario di Fonni, a Casula. La vittima si trovava infatti nell’azienda su invito del fratello dell’aggressore, con il quale, a quanto pare, aveva buoni rapporti.

Proseguono le indagini dei carabinieri del Comando provinciale di Oristano.

Non si conosce ancora la risposta che Casula abbia dato all’allevatore arrestato, ma ciò che è certo è che l’uomo, a bordo di un trattore, si sia avvicinato all’auto di Casula e abbia iniziato a spostarla con la benna. Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe scesa dalla vettura e sarebbe rimasta schiacciata tra la benna e l’auto. Sulla vicenda proseguono le indagini dei carabinieri del Comando provinciale di Oristano. Nel frattempo Salvatore Mattu resta rinchiuso nel carcere di Massama.

Informazioni su Emanuele Canu 702 Articoli
Videomaker, fotografo e collaboratore del Giornale di Oristano.