Una donna incinta è grave dopo l’incidente sulla ex statale 125.
Attimi di paura nella serata di ieri lungo la ex strada statale 125, nel territorio comunale di Jerzu, dove un’auto è uscita di strada in maniera violenta, terminando la sua corsa in un campo sottostante. L’incidente, avvenuto intorno alle 20:30 all’altezza del chilometro 111, ha avuto conseguenze particolarmente gravi per una passeggera, una donna in stato di gravidanza, sbalzata fuori dall’abitacolo in seguito al violento impatto.
L’urto ha causato il cedimento della barriera di protezione per diversi metri.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica, il veicolo viaggiava lungo l’arteria stradale quando, per cause da chiarire, il conducente avrebbe perso il controllo, finendo contro il guardrail. L’urto ha causato il cedimento della barriera di protezione per diversi metri, permettendo alla vettura di precipitare nel terreno sottostante. L’auto, dopo aver compiuto diversi metri fuori dalla carreggiata, si è arrestata in una zona di campagna.
Grave una donna incinta ricoverata in codice rosso all’ospedale.
La donna incinta seduta sul lato passeggero ha subito le conseguenze più gravi, venendo sbalzata con violenza fuori dall’abitacolo. Le ferite riportate hanno richiesto un intervento tempestivo da parte dei soccorritori, che, una volta giunti sul posto, hanno stabilizzato la paziente prima di disporne il trasporto in codice rosso all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei, dove è stata affidata alle cure dei sanitari.
I vigili del fuoco di Lanusei hanno messo in sicurezza l’area.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Lanusei con la squadra 8A, impegnata nelle operazioni di messa in sicurezza del veicolo e dell’area circostante. Presenti anche i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi, e i carabinieri di Jerzu, incaricati di svolgere i rilievi necessari per determinare con esattezza le dinamiche dell’accaduto.

