Oristano, oltre 400 Testimoni di Geova al congresso di buone notizie

Il congresso dei Testimoni di Geova.

Anche quest’anno i Testimoni di Geova di Oristano si preparano per un importante evento a Cagliari, dedicato esclusivamente alle buone notizie. Dal 21 al 23 giugno e dal 28 al 30 giugno, la Fiera Internazionale della Sardegna ospiterà il congresso annuale intitolato “Annunciamo la buona notizia!”.

Un congresso contro le cattive notizie.

“In un’epoca in cui i media tradizionali e i social network sembrano concentrarsi principalmente sulle notizie negative, questo evento si distingue per offrire un’esperienza positiva e costruttiva. I Testimoni di Geova, noti per i loro congressi internazionali, promettono un programma che condividerà consigli pratici e incoraggiamento basati sugli insegnamenti della Bibbia”, fanno sapere gli organizzatori.

L’impatto sull’economia locale.

L’evento, secondo i Testimoni di Geova, non solo attirerà migliaia di partecipanti, ma avrà anche un impatto positivo sull’economia locale di Cagliari, stimolando il commercio nei negozi, hotel e ristoranti della città. Con ingresso gratuito e aperto al pubblico, il congresso è un’opportunità per chiunque desideri trascorrere un fine settimana immerso in un ambiente di positività e spiritualità.

La collaborazione dei Testimoni di Geova con le autorità locali.

“Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con le autorità cittadine di Cagliari che ospiterà i nostri congressi – ha detto Alessio Atzeni, portavoce dei Testimoni di Geova -. Questi congressi sono uno dei momenti più attesi dell’anno per migliaia di persone che hanno bisogno di un po’ di positività nella loro vita, e siamo felici di goderci ancora una volta il programma in questa città accogliente e ospitale”.

I video e discorsi.

Il congresso “Annunciamo la buona notizia!” presenterà video, discorsi e interviste basati sulla Bibbia e includerà diversi temi. Il primo è “Perché abbiamo bisogno di buone notizie?”, la successiva è “La buona notizia secondo Gesù”, mentre la terza è “Superiamo le difficoltà grazie alla buona notizia”.

Sabato vi sarà l’evento clou.

L’evento clou del sabato sarà il battesimo di persone provenienti dalle comunità circostanti, mentre un videoracconto in due parti catturerà l’attenzione del pubblico il venerdì e il sabato. Nelle settimane prima di ogni congresso, i Testimoni di Geova locali si impegneranno in una campagna per invitare le persone a questo evento gratuito. L’anno scorso quasi 13 milioni di persone hanno assistito a più di 6.000 congressi di tre giorni in tutto il mondo.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.