Tradimenti in vacanza, la Sardegna è la vera protagonista del 2025

Escort

La Sardegna nella classifica dei tradimenti in vacanza.

L’estate 2025 si preannuncia bollente non solo per le temperature, ma anche per i desideri nascosti che si risvegliano sotto l’ombrellone. A certificarlo è la nuova classifica diffusa da Ashley Madison, piattaforma internazionale dedicata agli incontri extraconiugali, che ha svelato le venti città italiane più infedeli durante i mesi estivi. E a spiccare sono due città sarde: Sassari e Cagliari.

La Sardegna scala la classifica dei tradimenti in vacanza.

È proprio Sassari, infatti, la grande rivelazione dell’anno. Scalando ben dodici posizioni rispetto al 2024, ha raggiunto il secondo posto, subito dietro la confermatissima Vicenza. Un risultato che rompe gli schemi e proietta la Sardegna, tradizionalmente legata a forti radici culturali e religiose, al centro della mappa dei nuovi comportamenti affettivi italiani. Nella stessa direzione si muove Cagliari, che fa il suo ingresso al dodicesimo posto, rafforzando l’idea di una trasformazione in atto nel modo in cui l’isola vive e interpreta le relazioni.

Le parole della dottoressa Marta Giuliani.

“È interessante notare come l’aumento di città come Sassari e l’ingresso di province come Cagliari, Bari, Catania o Salerno indichino un fenomeno che si sta progressivamente estendendo su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo aree del Centro e del Sud tradizionalmente considerate più legate a schemi culturali tradizionali – ha commentato la dottoressa Marta Giuliani, psicologa e sessuologa -. Il decadimento dei vecchi tabù e una crescente consapevolezza individuale stanno contribuendo a ridefinire il concetto di relazione, rendendolo più fluido e personalizzato”.

A sorprendere è il Sud.

Mentre il Nord continua a registrare alte percentuali di infedeltà – con Padova terza, seguita da Bergamo, Verona, Firenze e Milano – è il Sud a sorprendere. Bari, Catania e Salerno fanno il loro ingresso in classifica, affiancando una Sardegna sempre più protagonista, anche grazie alla crescente apertura sociale favorita da mobilità lavorativa e contaminazioni culturali. “Il ranking di quest’anno presenta nuove sorprese, infatti sono tante le città che hanno scalato la classifica e altrettante le new entry – commenta Christoph Kraemer, managing director di Ashley Madison per l’Europa -. Un trend che si riconferma è quello del Sud, che lo scorso anno era entrato timidamente in classifica con alcune città negli ultimi posti e che quest’anno prende prepotentemente posizione anche con un’inaspettata Sassari al secondo posto. Sintomo che qualcosa sta cambiando nel modo di vivere le relazioni amorose degli italiani”.

Informazioni su Redazione 2195 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.