Un albero è caduto sulla strada per Arborea.
La viabilità sulla strada 18 Ovest, nel territorio di Arborea, è stata ripristinata grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, chiamati ieri mattina a rimuovere un albero spezzato che aveva invaso la carreggiata nei pressi di un’azienda agricola.
L’intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano.
L’allarme è scattato poco dopo le 7, quando la sala operativa dei vigili del fuoco di Oristano ha ricevuto la segnalazione di un grosso ramo precipitato sulla sede stradale, causando il blocco temporaneo del traffico. La squadra 1A è stata inviata sul posto e, una volta raggiunto il luogo, ha proceduto alle operazioni di taglio e rimozione del tronco. Le manovre sono state eseguite in condizioni di sicurezza e hanno permesso di riportare in breve tempo la circolazione alla normalità.
La necessità di monitorare con costanza le alberature.
L’intervento si è concluso senza ulteriori criticità, permettendo di ripristinare rapidamente la viabilità e garantire la sicurezza dei cittadini e dei mezzi in transito. L’episodio richiama l’attenzione sulla necessità di monitorare costantemente le alberature lungo le strade, soprattutto in caso di vento forte e terreni resi instabili dalle piogge.

