Tragedia ad Arborea, bagnante muore dopo un malore

Elisoccorso Areus

Un turista è morto dopo un malore ad Arborea.

È accaduto tutto in pochi istanti, sotto gli occhi increduli dei presenti, sulla spiaggia di Arborea, dove una tranquilla mattinata d’estate si è trasformata in tragedia. Un uomo, anziano, ha perso la vita poco dopo essere uscito dall’acqua, in seguito a un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo.

La ricostruzione della tragedia.

L’uomo si era immerso per un bagno rinfrescante, come probabilmente era solito fare. Rientrato a riva e diretto verso il proprio ombrellone, ha accusato un forte malessere e si è accasciato sulla sabbia, sotto il sole, davanti a decine di bagnanti. Sono stati proprio alcuni di loro, accortisi immediatamente della gravità della situazione, a lanciare l’allarme e a richiedere l’intervento dei soccorsi.

I tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili.

Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, il cui personale ha provato a lungo, con insistenza e determinazione, a rianimare l’uomo attraverso manovre di rianimazione cardiopolmonare. Poco dopo è atterrato anche l’elisoccorso Areus, da cui è sceso il medico d’emergenza, ma neppure l’intervento tempestivo dell’equipe sanitaria avanzata ha potuto cambiare l’esito. Il medico ha potuto soltanto constatare il decesso, avvenuto nonostante ogni tentativo di salvargli la vita. Sul litorale di Arborea, solitamente meta di relax e vacanze in famiglia, è calato il silenzio, mentre i bagnanti assistevano con rispetto e commozione alla scena, profondamente colpiti dall’improvvisa scomparsa.

Informazioni su Emanuele Canu 703 Articoli
Videomaker, fotografo e collaboratore del Giornale di Oristano.