
La ricostruzione della tragedia nella spiaggia di Is Arenas.
Tragedia nella tarda mattinata di ieri nella zona settentrionale di Is Arenas, a Narbolia, dove un turista tedesco di 60 anni, ospite del camping Bella Sardinia, è morto.
All’arrivo del bagnino l’uomo era privo di sensi.
Il bagnino del lido ha tentato il salvataggio, ma al momento dell’estrazione l’uomo era già privo di sensi. La causa del decesso sembra essere un infarto, non annegamento. È probabile che l’uomo si sia stancato eccessivamente cercando di raggiungere la riva. La Capitaneria di Porto di Oristano è stata avvertita quando il bagnante è stato visto in difficoltà.
Inutile ogni tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori del 118-Areus.
Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori del 118-Areus, il tentativo di salvataggio è stato vano a causa del mare agitato. Diversi sforzi di rianimazione sono stati fatti dopo il recupero dell’uomo, ma senza successo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del comando provinciale di Oristano.
L’area di Is Arenas è molto pericolosa e spesso interessata da mulinelli.
Il tratto di mare presso Is Arenas è notoriamente pericoloso, specialmente con venti forti. Le correnti imprevedibili e i mulinelli rendono le acque difficili da navigare, spingendo i bagnanti verso il fondo anziché verso la riva.