
Il medico Sergio Puddu è morto sulla strada di Simaxis.
Durante il rientro da un giro in bicicletta con alcuni amici, lungo la strada statale 388 all’altezza di Simaxis, nel tratto tra Ollastra e Villanova Truschedu, Sergio Puddu, medico di base residente a Santa Giusta, ha accusato un malore ed è caduto a terra. I compagni di pedalata hanno immediatamente cercato di prestargli soccorso, mentre sul posto è arrivata un’ambulanza con personale sanitario che ha tentato di rianimarlo. Gli interventi di emergenza non hanno però sortito alcun effetto e il medico è morto sul luogo dell’incidente.
- LEGGI ANCHE: Incidente a Marrubiu, 5 feriti: uno è gravissimo.
Rapido l’intervento dei soccorritori.
Le operazioni di soccorso si sono svolte in maniera celere ed efficace, grazie anche alla presenza e al coordinamento delle Forze dell’Ordine, che hanno collaborato attivamente per garantire la sicurezza lungo la statale e per gestire in modo ordinato l’intera scena dell’accaduto.
L’uomo era molto conosciuto e apprezzato per il suo lavoro.
Sergio Puddu era una figura molto nota a Santa Giusta, dove esercitava con dedizione la professione di medico di base. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio tra i residenti e tra i colleghi, che ricordano la sua professionalità e il costante impegno verso i pazienti.
Il medico è morto sulla strada statale di Simaxis.
Il drammatico episodio ha interessato un tratto di strada molto frequentato dai ciclisti, con interventi tempestivi sia da parte dei compagni di Puddu sia dei soccorritori giunti in ambulanza. Sul luogo dell’accaduto sono stati effettuati tutti i rilievi e le verifiche per documentare quanto avvenuto, mentre la statale è stata temporaneamente presidiata per consentire le operazioni di emergenza.
Il cordoglio del sindaco di Santa Giusta.
“Con profondo dolore la comunità di Santa Giusta apprende della prematura scomparsa del dottor Sergio Puddu, medico stimato e punto di riferimento per tanti cittadini. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze da parte dell’amministrazione e di tutta la comunità”, ha commentato il sindaco Andrea Casu.

