L’incidente sulla strada che da Orani conduce a Nuoro.
Un tragico incidente stradale si è verificato ieri sera, intorno alle 23:45, lungo la strada statale 131 Dcn, al chilometro 43,3, in direzione Nuoro, nel territorio di Orani. La squadra 1A del Comando provinciale di Nuoro è intervenuta sul posto, dove è stata trovata un’auto gravemente danneggiata nella parte anteriore, ferma sul ciglio della strada. Non lontano dalla vettura, le forze dell’ordine hanno rinvenuto il corpo senza vita del conducente, un uomo di 62 anni di nazionalità senegalese.
Il medico dell’ambulanza ha constatato il decesso dell’uomo.
Sulla carreggiata erano presenti sette pecore morte, che erano state investite dall’auto. Un’ambulanza medicalizzata del 118-Areus è giunta sul luogo dell’incidente e non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Presenti anche la Polizia Stradale di Nuoro e Orosei, insieme a una pattuglia dei carabinieri della stazione di Ottana, che hanno condotto le indagini preliminari e gli accertamenti necessari.
La ricostruzione dell’incidente.
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’uomo abbia accidentalmente investito gli animali mentre guidava. Dopo essersi fermato e sceso dal veicolo per controllare i danni, sarebbe stato travolto da un altro mezzo, che non è stato rinvenuto. L’incidente ha portato alla sua morte. Infine, i vigili del fuoco sono intervenuti per fornire supporto tecnico al soccorso sanitario e per mettere in sicurezza l’area dell’incidente. Le indagini continuano per chiarire i dettagli esatti dell’accaduto e rintracciare il veicolo coinvolto nel sinistro.