Oristano, trovato dai carabinieri con marijuana e hashish: arrestato

Carabinieri Oristano

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri a Oristano.

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Oristano hanno arrestato un uomo nel corso di un’operazione antidroga. L’intervento, scattato il 13 maggio, ha visto il coinvolgimento dei militari della locale Stazione, supportati da un’unità cinofila dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna” di Abbasanta.

Nel corso dell’operazione è stata sequestrata marijuana e hashish.

Durante una perquisizione domiciliare, inserita in un più ampio servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 900 grammi di marijuana, 40 grammi di hashish e due bilancini elettronici di precisione. L’uomo presente nell’abitazione è stato tratto in arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio.

L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Massama a Oristano.

Al termine delle formalità di rito, l’indagato è stato condotto nel carcere di Massama a Oristano, dove è rimasto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nella mattinata di oggi, 18 maggio, si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto davanti al giudice. Al termine del confronto, il magistrato ha disposto per l’uomo la misura dell’obbligo di firma presso la caserma dei carabinieri.

I carabinieri proseguono con i controlli antidroga su tutto il territorio.

L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di controllo del territorio condotte dai carabinieri oristanesi, che proseguono nel contrasto al fenomeno dello spaccio di droga nella provincia. Gli inquirenti stanno ora verificando eventuali collegamenti dell’indagato con reti di distribuzione più grandi, senza che al momento siano emersi ulteriori dettagli sull’inchiesta. L’uomo, difeso da un legale di fiducia, dovrà rispettare le prescrizioni imposte dal giudice per la durata della misura cautelare.

Informazioni su Pietro Serra 1462 Articoli
Mi chiamo Pietro Serra, nato a Sassari e cresciuto a Sorso. Da alcuni anni svolgo la professione di giornalista pubblicista e dal 22 gennaio 2024 ricopro il ruolo di direttore del Giornale di Oristano. Sono appassionato di raccontare eventi e storie legate ai diversi territori della Sardegna, approfondendo le notizie attraverso inchieste e analisi dettagliate. Tra i miei interessi professionali spiccano le questioni legate alla gestione delle emergenze. Nel tempo libero metto in pratica questa passione anche come soccorritore del 118, un’esperienza che mi ha insegnato il valore concreto dell’aiuto agli altri e la responsabilità nel prendersi cura del prossimo.