
Un turista è rimasto ferito durante un’escursione a Morgongiori.
Un intervento di soccorso è in corso nei boschi di Morgongiori, dove nella serata di oggi, 5 aprile, un turista austriaco è rimasto ferito durante un’escursione. L’allarme è scattato intorno alle 19:40, quando è stata segnalata la presenza dell’uomo in difficoltà in un’area impervia.
L’uomo nella caduta ha riportato diverse fratture.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Distaccamento di Ales, affiancati dal personale sanitario e dai volontari del Soccorso Alpino, che hanno raggiunto il ferito per prestargli le prime cure. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe riportato traumi compatibili con possibili fratture, circostanza che ha reso necessario un intervento particolarmente delicato.
Il lavoro dei soccorritori procede spedito senza sosta.
Le operazioni di assistenza e recupero proseguono senza sosta. Le squadre sono impegnate a prestare le cure necessarie per stabilizzare il turista e organizzare il trasferimento in condizioni di sicurezza verso l’ospedale.

